B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.

Termini e Condizioni d’uso

Il sito www.b-line.it è di titolarità di B-Line S.r.l., con sede legale a Sarmeola di Rubano (PD), via Galileo Galilei 13/B, 35030, numero di iscrizione REA Padova n° 403631, C.F. 01950530277 e P.I. IT 02774560243 (“denominata di seguito B-Line”).

Le presenti condizioni hanno l’intento di regolare l’accesso e l’utilizzo del sito www.b-line.it e del suo contenuto. Accedendo al sito www.b-line.it, l’utente dichiara di comprendere e accettare integralmente tali condizioni, impegnandosi a rispettarle e a non utilizzare il sito e/o i suoi contenuti per fini diversi da quelli indicati o, comunque, illeciti o contrari alle vigenti norme di legge. L’utente che non accetti le presenti condizioni dà atto e riconosce di non essere autorizzato a fare uso del sito www.b-line.it e dei suoi contenuti.

Il sito www.b-line.it

Il sito www.b-line.it e i suoi contenuti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, riproduzioni fotografiche o audiovisive, file, documentazione tecnica, grafica e commerciale, nonché lo schema di colori e il layout grafico del sito (i “Contenuti del Sito”), costituiscono opere dell’ingegno di proprietà esclusiva di B-Line, salvo che sia diversamente indicato, e sono tutelati dalle leggi sul diritto d’autore o da altre disposizioni.
I Contenuti del Sito che non sono di proprietà esclusiva di B-Line appartengono al soggetto di volta in volta indicato sul sito www.b-line.it e sono anch’essi tutelati dalle leggi sul diritto d’autore o da altre disposizioni.

E’ vietata qualsiasi riproduzione dei Contenuti del Sito, totale o parziale, temporanea o permanente, diretta o indiretta, con qualsiasi mezzo eseguita, salvo preventivo consenso scritto di B-Line e/o dei titolari indicati sul sito, a discrezione dei quali tale consenso potrà essere in ogni momento essere revocato. Per riproduzione s’intende anche la creazione di link-riquadro (c.d. “framing”) che consentano di includere il sito di B-Line, oppure una porzione di esso, all’interno di una cornice di un altro sito, in modo che il contenuto venga erogato direttamente da quel sito. Viene fatta eccezione per le sole riproduzioni destinate alla fruizione esclusivamente personale.
E’ altresì vietato qualsiasi utilizzo a fini commerciali, diretto o indiretto, anche solo temporaneo, di tutti o parte dei Contenuti del Sito. Per utilizzo a fini commerciali s’intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo dei Contenuti del Sito su siti Internet, su cataloghi digitali ovvero ai fini di una campagna pubblicitaria o della messa a punto di un’offerta per uno specifico progetto. Chi intenda utilizzare o riprodurre i Contenuti, può farne richiesta via e-mail a info@b-line.it.
B-Line si riserva il diritto di intervenire a fronte di qualsiasi riproduzione o utilizzo dei Contenuti del Sito non autorizzato, incluso il diritto adire, anche in via di urgenza, l’Autorità Giudiziaria. E’ fatto salvo il download dei Contenuti del Sito eventualmente disponibili per essere scaricati dal sito www.b-line.it, che sono liberamente e gratuitamente disponibili soltanto alle condizioni stabilite da B-Line e che l’utente è invitato a verificare prima di procedere al download.

Il marchio B-Line è di titolarità esclusiva di B-Line, sia nella componente denominativa sia nella veste grafica, e come tale protetto. Del pari, sono di titolarità esclusiva di B-Line e come tali tutelati, anche se non registrati come marchi, i nomi dei diversi prodotti raffigurati sul sito www.b-line.it. Tali prodotti sono creazioni di B-Line, salvo che sia diversamente indicato, e i relativi modelli sono di proprietà esclusiva della stessa B-Line e sono protetti, tra l’altro, quali design e/o ai sensi delle leggi sul diritto d’autore.

B-Line si riserva il diritto di modificare o rimuovere, in tutto o in parte, i contenuti del sito www.b-line.it in qualunque momento e senza preavviso.

Limitazione di Responsabilità

Le informazioni riportate sul sito www.b-line.it sono quanto più possibile aggiornate, accurate e complete, ma B-Line non ne garantisce l’aggiornamento, la completezza o l’esattezza. B-Line non è responsabile degli eventuali danni, diretti o indiretti, che siano causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso, dall’utilizzo o dall’incapacità o impossibilità di accedere al sito www.b-line.it ovvero da eventuali omissioni, inesattezze, difetti tecnici o errori di altra natura nei contenuti del sito.

B-Line declina altresì qualsiasi responsabilità con riferimento ai contenuti e alle eventuali omissioni, inesattezze, difetti tecnici o errori, dei siti di soggetti terzi cui l’utente acceda tramite collegamenti presenti sul sito www.b-line.it e, pertanto, non è responsabile degli eventuali danni, diretti o indiretti, che siano causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso, dall’utilizzo o dall’incapacità o impossibilità di accedere a tali siti.

Utilizzo del Sito www.b-line.it e Manleva

Utilizzando il sito www.b-line.it, l’utente si impegna a non compiere alcuna azione che possa causare danni al sito stesso e a non utilizzare meccanismi, software o procedimenti che possano interferire con il corretto funzionamento del sito. L’utente si impegna altresì a risarcire B-Line a fronte di qualsiasi danno procurato al sito www.b-line.it, nonché a tenerla integralmente indenne e manlevata da qualsiasi pretesa, comprese quelle relative al rimborso delle spese legali, avanzata da terzi a fronte dell’utilizzo, da parte dello stesso utente, del sito www.b-line.it ovvero della violazione, da parte di detto utente, dei diritti di terzi, delle presenti condizioni o, comunque, delle vigenti disposizioni di legge.

Legge Applicabile, Giurisdizione e Competenza

Con l’accesso e l’utilizzo del sito www.b-line.it, l’utente dà atto e accetta che le presenti condizioni di utilizzo sono regolate da e andranno interpretate in conformità alla legge italiana e si sottopone alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali della Repubblica Italiana con riferimento a qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione e al mancato rispetto delle presenti condizioni, che sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova. B-Line si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di adire l’Autorità Giudiziaria o amministrava del Paese ove la violazione delle presenti condizioni si sia verificata.

Accettazione espressa ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l’utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato le disposizioni che precedono relative alla Limitazione di Responsabilità, all’Utilizzo del Sito www.b-line.it e Manleva e alla Legge Applicabile, Giurisdizione e Competenza.