B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Ring, Fishbone e Toro: anime uguali, spiriti diversi
5 Settembre 2019

Estetica e funzionalità per la scelta di un elemento decorativo, ma non solo. Aspetto materico, pattern e colori amplificano le percezioni esercitando un’inconsapevole seduzione sensoriale. Analogamente, materiali come la lamiera e l’acciaio trasmettono assieme leggerezza e robustezza, mentre il legno conferisce note calde e naturali.

Questo abbinamento caratterizza tre complementi B—Line, diversi per destinazione d’uso ma uguali nella sostanza.

E’ così per Ring di Joe Colombo, contenitore ipermodulabile disponibile anche su ruote con guscio in lamiera d’acciaio verniciato e ripiani in multistrato di rovere, emblema di funzionalità e versatilità.

Stesso accostamento di materiali anche per la mensola Fishbone di Favaretto & Partners con piano di appoggio in lamiera di metallo curvato e schiena in legno multistrato a vista o rivestibile nelle 6 diverse tonalità di tessuto REMIX 2 by KVADRAT e orientabile a piacimento a formare motivi decorativi inediti alle pareti.

Ed infine la versione indoor della sedia Toro di Michael Geldmacher in cui il telaio in tubolare di acciaio e la seduta in legno multistrato sono espressione di un’ispirazione altamente iconografica ed essenziale.

Contemporaneo ed elegante, il binomio acciaio-legno occupa con disinvoltura i diversi ambienti di casa, ufficio e settore contract esaltando il design e la precisione delle finiture.