B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
L’outdoor di B—Line al passo con i tempi
20 Maggio 2021

Con il via libera al servizio all’aperto di bar e ristoranti, nasce l’esigenza di rendere fruibili nuovi spazi esterni per un graduale ritorno alla socialità. La collezione outdoor di B—Line si presta perfettamente all’arredo contemporaneo di plateatici, verande e dehors all’insegna della versatilità, estetica e funzionalità. Tra i complementi di design adatti all’open-air, figura sicuramente il tavolo Fonda di Maddalena Casadei, disponibile in due altezze, con base in cemento, struttura in metallo e piano in laminato per esterno (non idrorepellente).

La serie di sedute per l’outdoor proposta a catalogo annovera invece Toro di Michael Geldmacher nella finitura in corda proposta in vari colori o interamente in metallo e Park dello Studio Neuland di Paster & Geldmacher nella versione sedia o sgabello, disponibile in due altezze per abbinarsi al bancone o al tavolo alto.

Altra opzione per il seating in plein air è Woopy, espressione iconica di Karim Rashid che dà vita ad un’originale poltroncina o sgabello in polietilene da accompagnare al tavolo Adam di Busetti, Garuti, Redaelli dotato di base singola o doppia e top in laminato o cristallo.