B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Kazuhide Takahama

Kazuhide Takahama nasce in Giappone nel 1930 e terminati gli studi di Architettura a Tokyo, inizia a lavorare nello Studio di Kazuo Fuioka. Nel 1957 arriva in Italia in visita alla Triennale di Milano e conosce Dino Gavina con cui collaborerà per molto tempo.
Nel 1963 si trasferisce a Bologna ed entra in contatto con i più attivi designer italiani dell’epoca. In un clima sempre vivo di scambi culturali, elabora un proprio lessico stilistico ben definito.
Si spegne improvvisamente nel Febbraio 2010 all’età di 80 anni.
I mobili da lui progettati si distinguono per la pulizia e il rigore formale. Nelle sue opere si sovrappongono segni appartenenti alla cultura orientale, nella quale si è formato, e a quella occidentale, nella quale si è immerso.