B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
B—Line tra storia e contemporaneità
20 Febbraio 2020

B—Line nasce raccogliendo l’eredità dei grandi maestri del design e dall’urgenza di perpetuarne i contenuti.

La sua spiccata indole per la riedizione delle icone del passato ha riportato in auge pezzi senza tempo come Boomerang di Rodolfo Bonetto, poltrona simbolo del design italiano dei fervidi anni ’60-’70, così come il contenitore Ring di Joe Colombo, grande precursore della stessa modularità applicata all’interior design contemporaneo ed Esa di Kazuhide Takahama, il pouf poligonale tanto essenziale e rigoroso da risultare à la page ancora oggi.

E, su tutti, il carrello che ha fatto storia, il contenitore traslante Boby, complice silenzioso e servitore generoso delle nostre attività quotidiane, così trasversale ovunque.
Ma B—Line è anche un percorso in costante divenire, il risultato di contaminazioni e stratificazioni, di scambi incidentali e progetti intersecanti.
Oggi, i prodotti B—Line parlano di ricerca industriale, di artigianalità, di forte identità stilistica ed estetica e sono espressione di ricercata pulizia formale e di massima trasversalità.
La produzione è totalmente Made in Italy, attenta alla qualità delle materie prime, alla sostenibilità e alla cura delle finiture.
Sono di respiro internazionale le collaborazioni e i sodalizi con designer, fruitori e appassionati.
I nuovi prodotti B—Line sono progetti immediati e funzionali, con un alto contenuto figurativo e pertanto adatti ad ambienti domestici, spazi lavorativi, zone ibride del vivere quotidiano e aree green.