B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Zanellato / Bortotto

Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto si incontrano all’ECAL di Losanna dove studiano entrambi product design. La loro prima collaborazione è Acqua Alta Collection, lanciata al Salone Satellite di Milano nel 2013: il progetto ha subito un buon riscontro dando il via a un percorso di ricerca che prosegue tutt’oggi.
Nel 2013 fondano lo studio con base a Treviso e collaborano con diversi marchi italiani e internazionali tra cui Rubelli, Moroso, Cappellini, Tod’s e Nilufar. Il loro lavoro è stato esposto in gallerie e musei come MAXXI di Roma, Triennale Design Museum, Museo Poldi Pezzoli, Venaria Reale di Torino. Nel 2015 sono nominati Young Talent of the Year da Elle Decor Italia.
Il loro progetto Storie per Cedit Ceramiche d’Italia ha vinto il premio NYCxDESIGN dall’Interior Design Magazine (USA) nel 2016 e il Red Dot Design Award nel 2017.