B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Karim Rashid

Karim Rashid si propone di cambiare il mondo attraverso il design. Con circa 3.000 oggetti prodotti per marchi d’eccellenza nel campo dell’arredamento, dell’illuminazione e della moda è uno dei designer più prolifici di questi anni. Grande comunicatore e divulgatore, pluri-premiato, pluri-pubblicato, i suoi lavori sconfinano con successo anche nel campo dell’architettura e il suo fenomeno ha raggiunto una portata mondiale.

Nato a Il Cairo nel 1960, Karim Rashid cresce in Canada dove studia Industrial Design. Negli anni Ottanta, dopo il diploma alla Carleton University di Ottawa, trascorre un periodo in Italia specializzandosi a Napoli con Ettore Sottsass e a Milano presso lo studio di Rodolfo Bonetto. Al suo rientro in Canada collabora con KAN Industrial Designers e fonda il suo primo studio (Babel Inc. and North Studio). Oggi lavora tra New York e Amsterdam, sviluppando progetti caratterizzati da un’estetica sempre fortemente riconoscibile.