B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
B—Line arreda lo smart working
15 Settembre 2020

La recente emergenza sanitaria ha portato con sé una vera e propria rivoluzione sociale, di costume, economica e perfino urbana. Più di tutto, il lockdown ha indotto milioni di persone a lavorare da remoto.
Molti i pro: risparmio sui costi per le aziende, calo dell’inquinamento, crescita della produttività, modelli organizzativi più efficaci, espansione della cultura digitale, più tempo per famiglia, vita sociale e incombenze quotidiane. Dall’altro lato invece, lavorare nel proprio spazio domestico implica principalmente un cambiamento mentale, uno stile di vita nuovo e una certa autodisciplina per tenere distinti i confini tra le varie attività; i contatti personali diminuiscono, manca il confronto immediato, la pausa caffè e il brunch fuori ufficio, si trascura il look e l’abbigliamento.

La casa diventa ufficio e l’ufficio diventa casa: gli ambienti si fondono e si diversificano.
In questa evoluzione contemporanea servono arredi trasversali, come il maxi tavolo Tran Tran, progetto precursore di Maddalena Casadei, che riunisce working, eating e meeting in spazi ibridi, senza rinunciare al design. O come la poltronicina Bix del duo Zanellato/Bortotto che, con la sua naturale eleganza, si inserisce con disinvolura in ambienti polivalenti risultando formale ed adatta all’ufficio, soprattutto nella versione su ruote, ma anche avvolgente e comoda per il living.

Dovendo organizzare anche uno spazio contenitivo, non può mancare l’iconico carrello Boby di Joe Colombo. Compatto ed essenziale è un compagno servile ed inseparabile, dotato di cassetti e mensola per contenere o appoggiare materiali di qualsiasi tipo. Trasportabile su ruote e, per sua natura, nomade, si adatta ai diversi contesti ed è in grado di coniugare facilmente l’uso domestico e professionale.

I tempi cambiano, gli arredi flessibili e funzionali di B—Line si adattano alle nuove esigenze.