B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
B—Line: arredi per sognare all’aria aperta
7 Luglio 2020
L’estate porta da sempre con sé energie nuove, pulsioni vibranti e il forte richiamo della natura. Per godere a pieno delle nostre piccole grandi oasi all’aperto piene di luce, aria, profumi e colori la proposta outdoor di
B—Line crea un’atmosfera adeguata agli ambienti domestici e contract dedicati al food e all’hôtellerie.

Ad inserirsi perfettamente in questo scenario open air è Fonda, tavolo dalle geometrie morbide ed essenziali di Maddalena Casadei, con piano quadrato o arrotondato sugli angoli, in MDF o laminato. Facilmente abbinabile a diversi tipi di sedie, è disponibile in due altezze e base in cemento colorato in massa.

Per la bella stagione, è perfetta anche Merano, la poltroncina di Ilkka Suppanen e Raffaella Mangiarotti che garantisce stile e comodità anche fuori casa. Con un semplice gesto, la lounge chair è trasformabile in un pouf o in una seduta occasionale. Della serie Merano e con la stessa struttura in tondino di acciaio zincato verniciato della sedia, fa parte anche il divanetto due posti che, all’occorrenza, diventa una comoda e funzionale panca, a conferma dell’elevata versatilità e del comfort della collezione.

Negli spazi dehors trova posto anche Park, sedia disegnata dal duo tedesco Neuland Paster & Geldmacher, disponibile anche in versione sgabello. Realizzata interamente in tondino d’acciaio zincato e verniciato antigraffio si contraddistingue per leggerezza, rigore e stabilità. Dotata di poggiapiedi e impilabile, è ideale per essere facilmente posizionata e movimentata in ambiti contract, spazi ricettivi, terrazze, verande e aree green.

Queste sono solo alcune proposte della collezione oudoor di B—Line e, grazie alla loro versatilità, le stesse sono ugualmente adatte anche all’uso indoor.