B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Nuovo look per la seduta Toro di B—Line
24 Giugno 2020

È tutta in acciaio la nuova versione di Toro, sedia dal forte carattere figurativo lanciata da B—Line nel 2017 e vincitrice dell’Iconic Awards nel 2018.

Creata su progetto del designer tedesco Michael Geldmacher, la versione Toro all steel completa la serie a catalogo dove è proposta con seduta rivestita o in multistrato per l’indoor oppure nel modello outdoor con sedile e schienale intrecciati e struttura d’acciaio o interamente in acciaio zincato con seduta in lamiera per l’outdoor.

La nuova variante in acciaio esalta la leggerezza e la trasversalità della sedia che risulta facilmente abbinabile a diverse tipologie di tavolo e collocabile con disinvoltura in contesti sia domestici che professionali.

Misurata nei tratti e fedele all’originale, ne conserva l’intera struttura ed anche il particolare poggiaschiena semitondo che ricorda inequivocabilmente la forma delle corna di un toro, da cui trae il nome.

Con il suo tocco contemporaneo assecondato dalla vernicatura antigraffio opaca, la nuova Toro è l’ultima nata in casa B—Line e va ad aggiungersi alle altre sedute di design della collezione 2020.