B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Good Design Awards 2018: premiata l’eccellenza di B—Line
8 Gennaio 2019

Il Good Design è uno dei più prestigiosi premi di design in ambito internazionale conferito annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. Questo tributo riconosce e celebra il lavoro di designer e aziende a livello mondiale impegnate a creare e realizzare prodotti all’insegna del design e dell’innovazione.

Già insignita di 4 Good Design Award – Gemma 2013 / Fishbone 2015 / Helix 2016 / Merano 2017 – la giuria del 68° GOOD DESIGN 2018 riunitasi a Los Angeles lo scorso novembre ha selezionato per il quarto anno consecutivo B—Line tra i vincitori dell’ambìto riconoscimento attribuendo questa volta il premio a ben due prodotti.

In casa B—Line, a fregiarsi dell’inconfondibile bollino nero del logo GOOD DESIGN per il 2018 è stata la poltroncina Bix del duo Zanellato-Bortotto, caratterizzata dalla generosa modularità che permette numerose configurazioni scegliendo tra basi e rivestimenti diversi e il tavolo Fonda di Maddalena Casadei, essenziale e rigoroso, entrambi adatti a contesti home, contract e office.

L’imprescindibile binomio estetica e versatilità ha valso a B—Line l’aggiudicazione dei Good Design Awards 2018 confermando l’eccellenza di un’azienda dinamica in continua crescita all’interno del panorama internazionale.